Nei condomini conviene mantenere, se già presente, un impianto centralizzato con la contabilizzazione del calore.Il sisttema di contabilizzazione permette di misurare la quantità di calore effettivamente consumata in ogni appartamento e di gestire autonomamente le temperature e gli orari di funzionamento. Rispetto all’impianto autonomo, diminuiscono i consumi e i costi di manutenzione (che si ripartiscono tra tutti i condomini) e aumenta la sicurezza. La contabilizzazione è obbligatoria per gli impianti centralizzati nuovi; mentre in quelli esistenti, che ne sono privi, può essere inserita.
La temperatura dell’aria nei diversi ambienti non deve superare i 20 gradi; in alcune stanze, come la cucina e la camera da letto, può essere di qualche grado più bassa. Grazie alle valvole termostatiche installate sui termosifoni o ai termostati per ambiente hai la possibilità di regolare le temperature di ogni singola stanza.
Fai installare nei rubinetti dei bagni dell’ufficio i riduttori di flusso. Riducendo le portate da 6-10 l/minuto (portate di rubinetti senza riduttore di flusso o con riduttori di prima generazione) fino a 1,7 l/minuto si ottiene un notevole risparmio d’acqua. Se l’acqua che risparmi è anche calda, riduci il consumo di energia necessaria per scaldarla.
Puoi risparmiare sul riscaldamento della casa semplicemente chiudendo persiane e tapparelle, regolando i termosifoni e isolando bene le porte verso l’esterno e le finestre.
Per Noi la trasparenza è fondamentale. Segui il link per prendere visione di tutte le nostre Forme Contrattuali.
Sezione riservata agli approfondimenti tematici e tecnici che riguardano i servizi offerti da TailorNet. Segui questo link per accedere al TailorNet Info Center.
Parlano per noi i nostri clienti, i traguardi ed i successi raggiunti sono il nostro primo biglietto da visita. Approfondisci quì.
Le comunicazioni VoiP sono ormai tecnologie mature ad esser utilizzate in ambito Corporate. E' per questo che TailorNet si certifica nel 2009 come partener autorizzato per questa tecnologia. Maggiori info...